Ibrahimovic è di nuovo in forma: potrebbe scavalcare Giroud

By Riccardo Lionetto -

Ibrahimovic sembra essere di nuovo in forma: possibile titolarità a Cagliari, verso la panchina Giroud

Ibrahimovic sembra essersi totalmente ristabilito e sembra già tornato in piena forma. Lo svedese, uscito dopo una mezzora scarsa nella partita contro la Juventus dello scorso 23 gennaio per un problema al tendine d’Achille, sembra essersi ristabilito al 100%, grazie anche alla cautela nel recupero effettuato a Milanello in queste settimane. Ibra è rientrato contro il Napoli giocando una manciata di minuti finali, così come settimana scorsa contro l’Empoli. Sabato sera, nonostante Giroud abbia smaltito la febbre, il francese potrebbe partire dalla panchina per fare spazio a Zlatan, che tornerebbe così titolare dopo due mesi di assenza.

Il ritorno di Ibrahimovic e la convivenza con Giroud: la gestione dei due campioni sarà un tassello fondamentale per il finale

Ibrahimovic è pronto a tornare a pieno regime per guidare il gruppo rossonero verso traguardi da sogno, ma prima c’è da lavorare e continuare a costruire una mentalità forte ai giovani, mentre per lo svedese e Giroud ci sarà da fare un lavoro di gestione per farli convivere fino alla fine con sintonia ed equilibrio. Ibra ha giocato 21 partite in questa stagione, di cui solo 12 da titolare ma lo score è comunque notevole: 8 reti all’attivo. I problemi fisici dello svedese sono però stati ben sostituiti dalle zampate decisive del francese: 11 gol in 28 presenze per Giroud. I due veterani formano così una punta unica da più di quindici gol in questa stagione e tanto lavoro di squadra e di unione all’interno dello spogliatoio. La loro alternanza, dunque, sarà un tassello fondamentale in queste ultime nove partite: il sogno scudetto passa soprattutto da loro due, gli attuali campioni del Milan.

Seguici