Vezzali apre al ritorno del 100% di capienza negli stadi

Valentina Vezzali apre ad un ritorno al 100% di capienza degli stadi. La data potrebbe essere il primo d’aprile quando terminerà lo stato d’emergenza

La capienza degli stadi continua ad essere un tema dibattuto. Negli ultimi due anni le società di calcio hanno subito ingenti danni economici a causa delle restrizioni per la pandemia. Con una curva di contagi potenzialmente ancora in discesa, le limitazioni potrebbero essere via via sempre meno, permettendo un ritorno alla normalità.

Gli ultimi aggiornamenti

Lo stato d’emergenza terminerà il 31 marzo, dando vita ad un ritorno alla socialità. Sul piano calcistico, l’obiettivo è consentire la capienza degli impianti al 100% come è sempre stato. L’arrivo della bella stagione e l’alto numero di vaccinati in Italia lascia ben sperare. Ricordiamo che allo stadio, così come in altri luoghi pubblici, al momento si accede solo con il Super Green Pass.

Le dichiarazioni di Vezzali

Valentina Vezzali, Sottosegretaria allo Sport, è stata intervista ai microfoni di Sky Sport:

“Innanzitutto il 31 marzo cesserà lo stato d’emergenza. Proprio ieri parlavo con Roberto Speranza e ci sarà un’apertura verso il mondo dello sport e quindi una riapertura verso gli stadi e gli impianti al 100%. La partita Italia-Macedonia si svolgerà prima del 31 marzo e dunque dovrò fare una deroga che è di mia competenza alla richiesta della FIGC sul 100%. Gabriele Gravina a novembre si era interfacciato direttamente con me per richiedere la deroga per Italia-Svizzera; in quel momento purtroppo per la situazione epidemiologica non ho concesso questa deroga. In questi giorni questa lettera Gravina l’ha inviata a Speranza che ne ha preso atto ma non è di sua competenza poterla concedere. Se la situazione epidemiologica continuerà ad andare nel migliore dei modi potrò valutare di concedere il 100%”.

Seguici