Tre appuntamenti a breve per Maldini per evitare i casi Donnarumma

LECCE, ITALY - JUNE 22: Paolo Maldini of Milan during the Serie A match between US Lecce and AC Milan at Stadio Via del Mare on June 22, 2020 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Paolo Maldini fissa sull’agenda tre appuntamenti di mercato. L’obiettivo è evitare altre fughe a costo zero nel futuro della società, come già accaduto con Donnarumma e Calhanoglu

Paolo Maldini già all’opera in netto anticipo rispetto all’estate. Il calciomercato milanista è già iniziato e passerà da alcune fasi per accontentare Stefano Pioli. L’allenatore è stato già confermato per la prossima stagione a prescindere dai risultati finali in campionato e in Coppa Italia.

Obiettivo rinnovi contrattuali

La dirigenza milanista vuole evitare altri casi come quelli di Gigio Donnarumma, Hakan Chalanoglu e Frank Kessie. I giocatori in scadenza hanno creato un grande danno tecnico ed economico al club, per questo motivo si sta agendo in netto anticipo.  L’esempio è stato dato con Theo Hernandez, punto fermo di Pioli e già blindato con il rinnovo contrattuale. Ora si proseguirà con tre nomi sulla lista.

Tre giocatori nel mirino della società

Il primo a mettere la firma sul nuovo contratto dovrebbe essere Ismael Bennacer, accostato negli ultimi mesi anche al Manchester City. Per lui rinnovo fino al 2026 per far dormire sonni tranquilli a Pioli. Poi dovrebbe essere il momento di Rafael Leao (con la medesima scadenza) che ha già dato l’ok: mancano solo alcuni dettagli per l’ufficialità, ma il portoghese ha anche chiuso la porta in faccia al PSG.

Infine c’è Pierre Kalulu, al quale la società vuole dare il giusto riconoscimento per le prestazioni positive in questa stagione rossonera. Il francese riceverà di conseguenza un adeguamento come premio e andrà a costituire uno degli elementi del nuovo ciclo.

Seguici