L’allenatore del Lille: Renato Sanches? Sarà difficile sostituirlo”

By Mario Labate -

Renato Sanches non disputerà la gara di Champions League tra Lille e Chelsea a causa di un infortunio. Le parole del tecnico dei transalpini in conferenza stampa

Presentatosi in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro il Chelsea, Jocelyn Gourvennec, allenatore del Lille, ha così parlato di Renato Sanches che non disputerà il match contro i blues a causa di un infortunio: “È un giocatore straordinario, che può ricoprire qualsiasi ruolo e giocare in ogni posizione. Dovremo organizzarci, giocare in modo diverso; abbiamo diverse opzioni e chi scenderà in campo sarà motivato al 300%”.

Primo obiettivo

Parole che sottolineano l’importanza che Renato Sanches si è saputo ritagliare nel Lille nonostante i diversi guai fisici che hanno caratterizzato la sua stagione. Il centrocampista portoghese resta il principale obiettivo per la linea mediana del Milan in estate.

La smentita sulle richieste

Nelle scorse ore si è espresso anche sul futuro di Sanches il giornalista, esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà che sul suo sito (alfredopedulla.com) ha così scritto: “Il Milan sta lavorando da mesi per un grande futuro. Botman è un obiettivo che si avvicina, Renato Sanches resta in quota (a proposito: non è assolutamente vero che abbia chiesto 7 milioni di ingaggio a stagione), con il via libera del Lille che sarebbe stato operativo se a gennaio Jorge Mendes avesse avuto pretese diverse sullo stipendio del suo assistito. Sanches è apprezzato da altri club (Juve compresa), ma il Milan confida sempre di mantenere il vantaggio. Poi, se il centrocampista in scadenza nel 2023 dovesse fare altre scelte, amen. Un erede di Kessié arriverà”.

Seguici