Origi obiettivo del Milan a parametro zero: l’indiscrezione di calciomercato

By Mario Labate -

Secondo quanto appreso dalla redazione di Calciomercato.com, Maldini e Massara sarebbero affascinati da Origi. L’attaccante del Liverpool andrà in scadenza di contratto a giugno

Secondo quanto affermato in esclusiva dai colleghi di Calciomercato.com, il Milan avrebbe mosso lo sguardo sull’attaccante del Liverpool Divock Origi. Il classe ’95 piace tantissimo a Paolo Maldini che – insieme a Massara – starebbe lavorando per trovare un accordo in estate visto che il contratto del calciatore belga scadrà il prossimo giugno.

Primi contatti andati a segno

Il direttore tecnico rossonero – scrive calciomercato.com – è rimasto ammaliato dalle qualità del 26enne nazionale belga nel recente confronto di San Siro dove Origi aveva anche trovato la via del gol. I primi contatti esplorativi avvenuti nei giorni scorsi avrebbero trovato l’interesse ricambiato del giocatore che tuttavia ha anche diverse richieste in Premier League.

Parametro zero

A fare ulteriormente gola al Milan è ovviamente anche la prossima scadenza di contratto del calciatore belga (giugno 2022) il cui rinnovo, automatico in caso del raggiungimento di determinati obiettivi difficilmente raggiungibili, sembra attualmente fuori portata. Dallo stipendio accessibile (attualmente guadagna poco meno di 2 milioni e mezzo di euro), Origi potrebbe essere per il Milan, sulla scia di quanto fatto con Giroud la scorsa estate, un altro colpo in attacco di livello internazionale dalla Premier League.

I suoi numeri

Con la maglia del Liverpool, dove milita dal , Origi ha collezionato 171 presenze, partendo poche volte da titolare, e realizzato 40 gol e 17 assist per una media reti da un gol ogni 172 minuti (più di un gol ogni due partite).

Seguici