Kessié, un addio gestito male: quel “Torno e firmo” poteva evitarselo

By Mario Labate -

Franck Kessié chiuderà al termine della stagione la propria avventura al Milan: per lui l’aspetta il Barcellona con cui ha firmato in quinquennale. Restano però gli strascichi di un addio gestito molto male dal centrocampista ivoriano

Come scritto dall’edizione odierna de il Corriere della Sera, la notizia della firma di Kessié con il Barcellona – ormai metabolizzata dalla tifoseria rossonera – porta con sé gli strascichi di una gestione sbagliata da parte dello stesso atleta ivoriano.

“Rinnovo con il Milan”

Franck Kessie – scrive CorSera – è ovviamente libero di lasciare il Milan a fine stagione, ma è innegabile che abbia gestito molto male la vicenda: in particolare, l’ivoriano poteva evitare l’estate scorsa di dire che sarebbe tornato dalla Coppa d’Africa e avrebbe firmato il rinnovo con i rossoneri.

Il terzo caso in un anno

Una comunicazione incoerente e sbagliata che fa il paio con quanto avvenuto nel recente passato con Donnarumma e Calhanoglu. Il Milan dal canto suo ha mantenuto fede ai propri principi e soprattutto alle direttive “imposte” dal fondo Elliott. Ora per il Milan toccherà trovare un degno sostituto per uno dei giocatori cardine degli ultimi anni: Maldini e Massara sono già al lavoro per non farsi trovare impreparati in vista della prossima caldissima sessione di calciomercato.

Seguici