Juventus fuori dalla Champions: dopo Lione e Porto arriva il Villarreal

By Marco Rizzo -

La Juventus esca dalla Champions League agli ottavi. Bianconeri umiliati dal Villarreal di Emery e Moreno

Serataccia per la Juventus che esce clamorosamente agli ottavi di finale di Champions League incassando un umiliante tre a zero in casa. Prestazione incolore per i ragazzi di Allegri che in Europa non riescono ad applicare il cosiddetto corto muso.

Partita impalpabile per la Juventus

Non è bastata l’attacco pesante composto da Morata e Vlahovic per scardinare la difesa degli spagnoli. L’attacco non punge e l’unico ad avere l’iniziativa è Cuadrado (una costante conferma per Allegri). L’occasione per sbloccare il match capita a Morata, ma Rulli compie il miracolo e tiene in piedi i suoi. Poi è il turno di Vlahovic che colpisce la trasferta con un sinistro da dentro l’area di rigore. I bianconeri calano con il passare dei minuti e il Villarreal prende fiducia.

Nella ripresa il ritmo è più basso e gli spagnoli si affidano al contropiede. Attacco spuntato, Arthur, Locatelli e Rabiot privi di idee. Da un’ingenuità di Rugani scaturisce il rigore (confermato dal VAR) che spacca la partita: a trasformarlo è il neo entrato Gerard Moreno. Allegri butta nella mischia Dybala, ma le cose peggiorano quando pochi minuti dopo Pau sigla il due a zero su calcio d’angolo. Il finale è un’umiliazione per la Juve.

In contropiede Danilo viene beffato spianando l’azione avversaria di contropiede. De Ligt para di mano in area di rigore, Gerard segna ma il gol viene annullato. Secondo rigore per il Villarreal e tre a zero finale, con Szczesny che sembra far segno all’arbitro di porre fine al match prima dei 5 minuti di recupero.

La Juventus saluta la Champions e incassa un’altra eliminazione a sorpresa dopo quelle degli anni scorsi contro Ajax,Lione e Porto.

Seguici