Cagliari Milan sfida di fuoco: ecco che cosa accadrà

By Riccardo Lionetto -

Cagliari Milan promette già battaglia: i tifosi sardi sono pronti ad accogliere il diavolo a dovere e a sostenere i loro beniamini

Nove giornate al termine di uno dei campionati più combattuti di sempre, sia per lo scudetto ma anche per un la salvezza. Cagliari Milan, sotto questo punto di vista, rappresenta in pieno la sintesi di questa Serie A: i sardi devono vincere per avvicinarsi alla salvezza, mentre i rossoneri devono continuare a coltivare il loro sogno tricolore partendo in cima a tutti. Per questo motivo sarà una sfida di fuoco: i biglietti infatti sono in via di esaurimento e quindi si va verso il Sold out. La gara si preannuncia insidiosa e intensa anche sugli spalti.

Dal Cagliari a Cagliari: il Milan deve dimostrare di essere una squadra matura rispetto allo scorso anno

Sarà un altro scoglio da superare per restare in alto. Cagliari Milan è una sfida che deve essere affrontata nel modo più efficace ed efficiente possibile per la squadra di Stefano Pioli. Proprio quel Cagliari che, lo scorso anno, ha impedito di festeggiare la qualificazione Champions anticipata ai rossoneri, in quel di San Siro, in cui uscirono tutte le paure relative alla gestione della pressione da parte del diavolo. Adesso, a quasi un anno di distanza, i sardi si ripresentano sul cammino milanista e questa volta la posta in gioco è più alta: come detto, non si gioca solamente l’accesso in Champions League ma anche qualcosa in più. Le ultime due sconfitte della squadra di Mazzarri non devono ingannare: l’Unipol Domus è carica, ma il Milan deve dimostrare di essere una squadra matura.

Seguici