Asllani è il prossimo colpo “alla Bennacer” del Milan: offerta da 10 milioni

By Mario Labate -

Asllani potrebbe essere il nuovo colpo “alla Bennacer” del Milan. Anche lui, come l’algerino, potrebbe arrivare dall’Empoli. Il Diavolo ha ottimi rapporti con il club toscano

Oltre al campo il Milan lavora anche in vista della prossima stagione: Kessié è ormai un giocatore del Barcellona e per riempire il vuoto dal centrocampista ivoriano i rossoneri stanno tenendo d’occhio diversi profili. Oltre al nome già noto di Renato Sanches del Lille, nelle ultime ore a Casa Milan si starebbe stagliando anche quello di Kristjan Asllani attualmente in forza all’Empoli.

Rapporto Milan-Empoli

Un film già visto per i tifosi rossoneri che in passato hanno già andare in porto un affare tra i rossoneri e il club toscano con il doppio arrivo di Rade Krunic e Ismael Bennacer. Proprio gli ottimi rapporti tra la dirigenza rossonera e l’Empoli potrebbero rappresentare l’acceleratore che permetterà al Milan di superare la concorrenza dell’Inter sul centrocampista albanese. Per il cartellino di Asllani l’Empoli chiede una cifra vicina ai 10 milioni di euro. 

Non è Krunic, né Bennacer

Classe 2002 cresciuto nella Primavera dell’Empoli, Asllani è un mediano/centrocampista centrale moderno capace di adattarsi a più soluzioni sia in un centrocampo a tre che in uno schieramento a due. Dalle caratteristiche dissimili sia da Krunic che da Bennacer, Asslani ama verticalizzare il gioco soprattutto con passaggi lunghi e di prima verso le prime punte, gli esterni o le sovrapposizioni dei terzini.

La carriera

Nonostante la giovanissima età Asllani si è prima messo in mostra con la Primavera del club toscano, con cui ha vinto lo Scudetto la passata stagione, e ora gioca con continuità anche in prima squadra. Sotto gli ordini di Andreazzoli infatti il metronomi albanese ha disputato 14 presenze in campionato per un totale di 617 minuti a cui vanno aggiunti i quasi 200 giocati in Coppa Italia.

Cosa l’aspetterebbe al Milan

Al Milan Asllani non ricoprirà sicuramente da subito un ruolo di primo piano ma i talent scout rossoneri hanno già visto in lui un grande potenziale e dopo quanto visto con Kalulu, Tomori e compagnia, c’è da fidarsi.

Seguici