Adli può diventare il sostituto di Kessié al Milan? La risposta è più complessa di quanto si pensa ma forse vi sorprenderà sapere che sì, lo è
Per un Kessié che parte c’è un altro che arriva: mentre il centrocampista ivoriano firma un quinquennale con il Barcellona, Adli – che arriverà in rossonero in estate – è stato annunciato dal Milan già lo scorso inverno. Potrebbe essere proprio il francese il sostituto dell’ivoriano nella prossima stagione? Scopriamolo.
Per caratteristiche Adli e Kessié hanno poco in comune: il prossimo centrocampista blaugrana nasce come incontrista percussore mentre il francese è dotato di minore fisicità ma sa spaziare e muoversi tra le linee essendo dotato anche di un ottimo bagaglio nel vincere i duelli uno-contro-uno.
Nel corso degli anni tuttavia Kessié ha saputo sviluppare altre branche del proprio gioco finendo addirittura per essere schierato trequartista da Pioli nelle ultime uscite. Un mutamento questo che cambia radicalmente anche la percezione su Adli che diventa così sostituto naturale del “presidente” a livello di porzione di campo da coprire.
E per quanto riguarda il Kessié 1.0 chi sarà il sostituto? Anche in questo caso la risposta del Milan è già annunciata: Tommaso Pobega è un giocatore dalle caratteristiche più adiacenti a quelle del primo Kessié e potrebbe essere lui, dietro nelle gerarchie a Tonali e Bennacer, il terzo violino della mediana rossonera.
A livello numerico tuttavia continua a mancare qualcosa vista anche l’ormai certa partenza, senza troppi rimpianti, di Bakayoko destinato a rientrare al Chelsea. Al posto del francese si stagliano all’orizzonte i nomi di Renato Sanches, Asllani dell’Empoli e Veretout della Roma.