Torino-Inter, che stangata: un mese a Massa e due turni a Guida

By Dario Bombelli -

Secondo quanto riportato dalla Stampa dopo l’arbitraggio di Torino-Inter i direttori di gara Guida e Massa sono stati fermati rispettivamente per due turni e un mese

Torino-Inter è stata una partita che ha fatto discutere molti, o quasi tutti. L’episodio legato all’intervento in area di Ranocchia ai danni di Belotti rappresenta una delle sviste più gravi del campionato. Un rigore solare non assegnato da Guida (direttore di gara) e Massa (al Var). Come riporta il quotidiano La Stampa, è stata presa una decisione: il Var Massa sarà sospeso per un mese e l’arbitro Guida subirà due turni di stop. “Le sanzioni dopo il rigore negato di Toro-Inter: un mese di stop al Var Massa, 2 turni all’arbitro Guida”.

L’annata nera dell’arbitraggio

Non si tratta di una stagione particolarmente felice per l’arbitraggio italiano. Sono diversi infatti gli episodi che si sono sommati in questi mesi e che hanno fatto discutere, non poco. L’edizione odierna del QS si esprime così sulle polemiche arbitrali “Quanti errori, così non Var”, titola il Quotidiano Sportivo, che poi aggiunge: “L’anno no degli arbitri: da Abraham a Messias fino a Belotti”. Il supporto della tecnologia ha, quest’anno, paradossalmente moltiplicato le sviste arbitrali. Urgono riflessioni.

Seguici