Pobega da applausi contro l’Inter. E prenota il ritorno da Pioli

By Marco Rizzo -

Pobega verso il ritorno al Milan. E che prestazione contro l’Inter sotto gli occhi interessati della dirigenza milanista e di Pioli

Gli occhi degli osservatori del Milan nel corso di Torino-Inter non erano solo rivolti al risultato in ottica scudetto. La dirigenza del Milan si è gustata la prestazione di Pobega in una sfida molto complicata sia a livello tecnico che caratteriale.

Il ragazzo si è comportato egregiamente, facendosi carico delle mediana granata e tirando fuori il carattere.

Una prova sotto i riflettori

Pobega ha voluto mettere in curriculum un’altra prestazione positiva sotto i riflettori di tutto il campionato. Un segnale che il ragazzo ha voluto lanciare anche al Milan per un potenziale ritorno (per rimanere) nella rosa di Stefano Pioli. A d impressionare di più contro l’Inter è stata la maturità del centrocampista nel gestire determinate situazioni di gioco.

Il talento rossonero ha spesso rallentato i ritmi di gioco nel corso del secondo tempo, quando il Toro aveva bisogno di rifiatare dagli assalti continui dell’Inter. Inoltre Pobega si è reso protagonista nel recupero dei tanti palloni davanti alla difesa limitando le azioni di Barella.

Il futuro di nuovo al Milan

Al di là della prestazione singola, il centrocampista ha un futuro assicurato in rossonero. La potenziale partenza di Frank Kessie libererà un posto in mediana. Pioli potrà ritrovarsi una linea giovanissima composta da Bennacer, Tonali e dallo stesso Pobega. Per questo motivo Maldini potrebbe dare un’occhiata in giro per un’ulteriore talento da inserire nella rosa, in modo da allegerire le pressioni su dei ragazzi ancora non nel pieno della maturità calcistica.

Seguici