Paris Saint Germain, tifosi imbufaliti: insulti sui muri a Leonardo

By Luca Maninetti -

Proseguono le contestazioni dei tifosi del Paris Saint Germain dopo la clamorosa eliminazione del proprio team dalla Champions League. Diverse scritte sui muri contro Leonardo e il presidente Nasser Al-Khelaifi

Prosegue la pesante contestazione dei tifosi del Paris Saint Germain nei confronti della squadra parigina ma non solo: dopo Messi e Neymar, tocca anche a il dg Leonardo e il presidente Nasser Al-Khelaifi. L’eliminazione clamorosa dalla Champions League per mano del ‘Galactico’ Real Madrid ha infatti distrutto la pazienza dei supporters parigini, che ora non si accontentano più di vincere la Ligue 1 o la Coppa francese. Insulti e scritte sui muri per tutta la città: ”Noi siamo Parigi, andatevene dalle nostre terre”.

E pensare che sino alla scorsa estate pareva tutto il contrario con il rinnovo di Neymar, l’acquisto di Messi, gli arrivi di Donnarumma dal Milan, Sergio Ramos dal Real Madrid, Wijnaldum dal Liverpool, Hakimi dall’Inter, Nuno Mendes dallo Sporting Lisbona, la permanenza di Mbappé (voci vicinissime di un suo approdo paradossalmente proprio alle Merengues), di Icardi, Draxler, Verratti, Di Maria e Bernat. Insomma tutte le caratteristiche per vincere tutto ma il calcio insegna che non per forza una squadra fatta di solo campioni può infine alzare al cielo un trofeo importante, come la ”Coppa dalle grandi orecchie”: l’esempio più importante riguarda lo scorso anno con il trionfo del Chelsea o il Porto nel 2004.

Seguici