Il Manchester Utd sta valutando la demolizione dell’Old Trafford, storico stadio in cui il Milan di Carlo Ancelotti vinse la sua sesta Champions League della storia, dopo aver battuto ai calci di rigore la Juventus di Lippi
Il Manchester Utd sta valutando la demolizione dell’Old Trafford, storico stadio in cui il Milan di Carlo Ancelotti vinse la sua sesta Champions League della storia, dopo aver battuto ai calci di rigore la Juventus di Lippi.
Il club inglese teoricamente avrebbe tre proposte sul tavolo:
- Demolizione appunto dello storico impianto sportivo;
- Abbattere la Curva Sud, che affaccia su una linea ferroviaria;
- Lasciare lo stadio strutturalmente intatto, ma condurre un rinnovamento completo delle aree spettatori e aziendali su tutti e quattro i lati.
Come riferisce Calcio e Finanza, “l’idea che, attualmente, affascina maggiormente i proprietari del club, la famiglia Glazer, è il rinnovamento della South Stand, un giusto compromesso anche per i fan dello United che non vorrebbero la demolizione del Teatro dei Sogni“.
“Il più grande ostacolo per lo United è la soluzione sullo stadio che li dovrebbe ospitare negli anni di costruzione di un nuovo impianto o di rinnovamento di alcune aree” – insomma i tempi sono cambiati ma i tifosi adorano il loro storico stadio. Permane il rebus sul futuro dell’Old Trafford e rimangono imprecisi i tempi di attesa ma è certo che il terreno oggi è stato realmente sondato.