Ibrahimovic deve scegliere: l’anno prossimo calciatore o dirigente

By Dario Bombelli -

Zlatan Ibrahimovic al termine della stagione si ritroverà di fronte a un bivio decisivo per la sua carriera: continuare a giocare un altro anno oppure diventare dirigente

L’avventura di Zlatan Ibrahimovic con la maglia del Milan è una di quelle che i tifosi rossoneri custodiscono con maggiore affetto dentro il loro cuore. Ritornato in rossonero a quasi quarant’anni e con una situazione di classifica disastrata, lo svedese ha letteralmente trascinato il Diavolo verso la rinascita e oggi se il Milan lotta per lo Scudetto è anche e soprattutto merito suo. Al termine della stagione però, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il numero 11 dovrà prendere una decisione.

Continuare a giocare oppure passare al ruolo da dirigente. Secondo quanto scrive la rosea, è difficile che Ibra prosegua la propria carriera da giocatore al Milan. I problemi fisici sono difficilmente ignorabili e potrebbe dunque decidere anche di tagliare con il campo, anche se con Zlatan le previsioni lasciano sempre un po’ il tempo che trovano. L’altra opzione sarebbe quella di intraprendere immediatamente il percorso da dirigente all’interno del club rossonero. Il ruolo di leadership nella rosa lo rende adatto a un tipo di mansione del genere. Per il momento comunque ogni decisione è rinviata. Adesso c’è il campionato e Ibra è affamato.

Seguici