Tanti elogi per Pioli e Kalulu. Il Milan degli ultimi due anni ha attraversato diversi momenti di crescita fino alla testa del campionato
Il Milan degli ultimi due anni ha attraversato diversi momenti di crescita. Dall’arrivo in punta di piedi di Stefano Pioli fino alla testa della classifica ne sono passate tante, anche attraverso alti e bassi e scommesse rischiose.
Molti esperti e addetti ai lavori si sono rivelati scettici verso le possibilità della squadra, alla luce di paragoni che sulla carta danno per sfavoriti i rossoneri. Le maggiori soddisfazioni sono state per l’allenatore rossonero che ora riceve i giusti tributi. Ma anche per giocatori un po’ sottovalutati, come Florenzi, Kalulu e Tonali che ora stanno trascinando il Milan.
Le dichiarazioni di Fabio Caressa
Fabio Caressa, giornalista di Sky Sport, ha commentato come di consueto l’ultima giornata di campionato:
“Alessandro Florenzi, grandissima serietà. Da quando è andato via dalla Roma ha giocato, non ha giocato, ogni tanto ha fatto panchina, è andato all’estero, è tornato. Però quando viene chiamato in causa c’è sempre, sbaglia poco tecnicamente, gli può capitare ma non è consuetudine, calcia. È un giocatore serio, che gioca maniera seria. Poi c’è Kalulu, altro giocatore che è cresciuto tantissimo e non è la prima volta che è nella nostra top 11. Ha anche segnato, ma non lo metto tanto per il gol ma perché ha delle caratteristiche, Pioli è stato bravissimo a spostarlo e metterlo centrale, che altri giocatori del Milan non avevano: la velocità. La velocità di Kalulu permette molte più cose al Milan, perché avere un giocatore che recupera dà molte possibilità diverse”.

