Al via la Viareggio Cup, il calendario del Milan Primavera

By Marco Rizzo -

Il Milan Primavera si prepara ad affrontare la Viareggio Cup, un banco di prova importante per testare la crescita del gruppo di Federico Giunti

Il Milan Primavera si prepara ad affrontare la Viareggio Cup, un banco di prova importante per testare la crescita del gruppo di Federico Giunti. Finalmente ritorna uno dei tornei più famosi a livello di selezioni giovanili. La Viareggio Cup torna alla ribalta dopo due anni di stop a causa della pandemia. Si ricomincia con il Bologna campione in carica che affronterà gli australiani dell’Apia Leichhardt. Alla presentazione della competizione sarà presente Scamacca che si mise in mostra nell’edizione del 2015 con la divisa del PSV Eindhoven.

Domani, mercoledì 16 marzo 2022, inizierà la 72esima edizione della Viareggio Cup. Il Milan affronterà in sequenza il Westchester United, il Parma e la Carrarese. 

MERCOLEDÌ 16 MARZO 2022
MILAN – WESTCHESTER UNITED
Porcari (LU) / Stadio Comunale (ore 15) (Sintetico)

VENERDÌ 18 MARZO 2022
MILAN – PARMA
Quarrata (PT) / Stadio “Raciti” (ore 15)

LUNEDÌ 21 MARZO 2022
MILAN – CARRARESE
Carrara (MS) / Stadio “dei Marmi” (ore 15) (Sintetico)

Le dichiarazioni degli organizzatori

Entusiasmo da parte anche degli organizzatori, a partire dal sindaco Bruno Murzi e il consigliere delegato allo Sport Alberto Mattugini: “Siamo molto contenti che questa manifestazione possa riprendere dopo più di due anni di stop, la ripartenza dello sport, soprattutto quello dei giovani, è un bel segnale per tutti, anche in momenti difficili come quelli che abbiamo vissuto e che purtroppo viviamo tutt’oggi. Questa ripartenza vuole quindi essere anche un segnale di pace. Vogliamo inoltre ringraziare la società Real Forte dei Marmi e il suo presidente Mussi per l’impegno messo nella co-organizzazione dell’evento e gli sbandieratori  della Contrada il Ponte sempre presenti nelle manifestazioni del nostro territorio.”

Seguici