Il Milan gode ora del primato solitario della classifica. Senza qualche errore arbitrale di troppo però, i rossoneri avrebbero potuto avere una situazione migliore
Il pareggio dell’Inter contro il Torino ha regalato al Milan il primato in solitaria della classifica. Anche con una vittoria contro il Bologna, nel match da recuperare, i nerazzurri infatti non riuscirebbero a raggiungere gli uomini di Pioli. I rossoneri si godono dunque il momento, con una notevole iniezione di fiducia per le prossime gare. Impossibile però non prendere in considerazione alcuni errori arbitrali, che nel corso delle ultime giornate hanno pesato come macigni sui risultati del Diavolo. Ci stiamo riferendo, in particolare, al gol annullato a Messias contro lo Spezia e al fallo di mano non visto di Udogie nel match contro l’Udinese.
A esprimersi a riguardo è stato ieri il noto giornalista Trevisani, che a Pressing ha così dichiarato: “Il Milan non è una squadra che ammazza il Campionato, però convalida il goal di Messias contro lo Spezia e annulla quello di Udogie di mano e il Milan ora avrebbe quasi chiuso i giochi”. Episodi spiacevoli, che non hanno però scoraggiato gli uomini di Pioli. La vetta della classifica è stata ugualmente conquistata e adesso i rossoneri hanno fame di dimostrare di essere i migliori di tutti sul campo, più forti delle decisioni arbitrali.

