Ganz

Serie A femminile: settimana decisiva non solo per il Milan

La diciassettesima giornata di Serie A femminile può essere decisiva per le sorti del Milan di Maurizio Ganz (per quanto riguarda la Uefa Women Champions League) ma anche per la salvezza della Fiorentina di Giacinti e Boquete oltre alla corsa scudetto della Roma e…

La diciassettesima giornata di Serie A femminile può essere decisiva per le sorti del Milan di Maurizio Ganz (per quanto riguarda la Uefa Women Champions League) ma anche per la corsa scudetto della Roma di Spugna.

Roma-Milan vale una stagione

Uno scontro diretto che potrebbe segnare in via definitiva le strade dei due club ma allo stesso tempo rimescolare le carte in ottica europea. Il Diavolo, dopo il pessimo risultato ottenuto contro la Juventus in Coppa Italia, vorrebbe riscattarsi e proverà proprio a giocare la classica “partita della vita” per sperare ancora nel secondo posto. Al contrario le giallorosse vorrebbero mettere continua pressione alla Vecchia Signora in chiave tricolore. Sarà vera battaglia, vera guerra di nervi (appuntamento a sabato pre 14:30 allo stadio Tre Fontane di Roma).

Ultima chance per la Viola?

Se le due compagini lottano per i piani alti della classifica, vi è un altro top club che clamorosamente gioca per salvarsi: la Fiorentina delle ex rossonere Valentina Giacinti e Veronica Boquete. La Viola milita in terzultima posizione (al momento in Serie B) e non ha ancora vinto una partita nel 2022 tra campionato e Coppa Italia. Contro l’Hellas, fanalino di coda, non può più sbagliare; in caso contrario le speranze di salvezza si avviano a diventare più incerte.

Lotta serrata in campionato

In chiave Champions, approfittando di Roma-Milan, vi sono Inter e Sassuolo: entrambe uscite sconfitte in modo incredibile rispettivamente con Pomigliano e Lazio, a caccia ora di riscatto con Sampdoria ed Empoli.

Sfida importante tra Napoli e Juventus: le partenopee cercano punti per la permanenza in Serie A, la Juventus vuole il primato in classifica. Scontro salvezza tra Pomigliano e Lazio (quest’ultimi in serie positiva da due turni).

 

Seguici