Milan, ora sei primo per davvero: il destino nelle mani dei rossoneri

By Dario Bombelli -

Il pareggio dell’Inter contro il Torino ha regalato al Milan il primato in solitaria della classifica. Adesso tutto il destino è nelle mani dei rossoneri

Il pareggio rimediato ieri sera dall’Inter contro il Torino ha regalato al Milan il primato in solitaria della classifica. A nove giornate dal termine del campionato infatti, i rossoneri sono padroni del proprio destino. Anche vincendo il recupero contro il Bologna, gli uomini di Inzaghi non potrebbero raggiungere Romagnoli e compagni, ma si apposterebbero a una lunghezza di distanza. Come riportato questa mattina dal Corriere della Sera, propedeutica allo Scudetto per il Diavolo è stata la vittoria contro l’Empoli, fondamentale per iniziare a scacciare dalla mente il complesso delle piccole, contro le quali finora il Milan ha perso troppi punti.

Pochi, pochissimi rischi corsi, ma una partita che probabilmente si sarebbe dovuta chiudere molto prima, evitando l’apnea degli ultimi minuti di gioco, nei quali può succedere sempre un po’ di tutto. Adesso che gli uomini di Pioli guardano tutti dall’alto, scrive il quotidiano, è necessario accelerare: nelle prossime giornate, i rossoneri sono attesi dai match contro Cagliari, Bologna, Torino e Genoa. Sfide alla portata, sulla carta. Contro le piccole, però, il Milan ha sempre faticato e sarà dunque da questo processo di crescita che dipenderanno le sorti stagionali.

Seguici