Come vi avevamo riportato nei giorni scorsi, nel prossimo giugno scadranno i contratti dei due dirigenti rossoneri Paolo Maldini e Frederic Massara. Elliott ha già deciso il loro futuro
Paolo Maldini e Frederic Massara sono due dei principali artefici della rinascita del Milan, un tandem che si è saputo destreggiare ottimamente in sede di calciomercato pur senza – a causa delle restrizioni Uefa – una disponibilità economica equiparabile a quelle di Napoli e Inter.
Lavoro egregio
Oggi però i rossoneri sono da soli in vetta della classifica, pur con una partita in più, e lo resteranno anche quando l’Inter giocherà il proprio recupero con il Bologna. Una crescita enorme quella del Milan che non è ovviamente passata inosservata ad Elliott che a giugno si troverà a dover fare i conti con il contratto in scadenza dei due dirigenti.
A prescindere dal futuro di Elliott al Milan
La decisione del fondo d’investimento americano è quella di prolungare il contratto di Maldini e Massara a prescindere se sarà sempre Elliott proprietario del club anche in futuro. Il Milan infatti ad oggi si può considerare, grazie anche lavoro dei due dirigenti e di Gazidis, un club privo di debiti: cosa questa che farà sicuramente gola a possibili acquirenti. Elliott, dal canto suo, si comporta e si comporterà come fondo d’investimento andando ad ascoltare eventuali interlocutori e, se l’offerta dovesse essere ritenuta adeguata, procedere con la trattativa.
Rinnovo in cantiere
Anche in quest’ottica il futuro di Paolo Maldini e Frederic Massara non sarà in dubbio: entrambi i dirigenti fanno e faranno parte del Milan che verrà, a breve cominceranno le interlocuzioni tra le parti ma l’accordo – soprattutto con l’ex numero 3 – non sembra essere minimamente in dubbio.