Le 9 certezze per cui il Milan può credere nello Scudetto

By Dario Bombelli -

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il Milan godrebbe di 9 certezze che gli possono permettere di credere nello Scudetto

Da oggi il Milan è ufficialmente primo in classifica: il pareggio dell’Inter di ieri sera contro il Torino ha infatti regalato la vetta ai rossoneri, che rimarrebbero al comando anche con una vittoria degli uomini di Inzaghi nel recupero contro il Bologna. I rossoneri sono ora padroni del proprio destino.  Vincendo tutte le partite da qui alla fine, i rossoneri alzerebbero lo scudetto senza doversi curare dei risultati delle avversarie. La Gazzetta dello Sport ha fatto un elenco di nove ragioni per cui la squadra di Pioli può credere nello Scudetto.

Al primo posto, anche se non è una classifica, va la solidità in fase difensiva: il terzo clean sheet consecutivo ottenuto da Maignan e compagni può dare una notevole iniezione di fiducia in vista del rush finale. In seguito, arrivano i due centravanti: Giroud e Ibrahimovic. Il primo sta regalando gol pesantissimi per la classifica, mentre il secondo è tornato da poco e dovrà prendere il controllo che gli spetta. Un altro valido motivo sono le poche pressioni di cui soffre il Diavolo in confronto alle concorrenti, soprattutto Inter e Juve, e la carica di San Siro. Poi ci sono i protagonisti: da Bakayoko e Messias che devono cercare riscatto a Florenzi e Kalulu che si sono dimostrati titolari aggiunti, fino a Tonali e Leao alla stagione della consacrazione. L’ultimo, ma assolutamente non meno importante motivo per continuare a sognare è il calendario, tutto sommato agevole salvo qualche insidia.

Seguici