Tutti con Maignan. Zenga: «Sostituire Donnarumma così è tanta roba»

By Dario Bombelli -

Mike Maignan ha conquistato tutto il mondo rossonero e non solo, dai tifosi agli addetti ai lavori. Il portiere francese è riuscito nell’impresa di far dimenticare Donnarumma

Tra Mike Maignan e il Milan si è instaurata una favolosa storia d’amore. Fin dal primo minuto con la maglia rossonera il portiere francese ha rubato i cuori di tutti i tifosi. Umiltà e dedizione al lavoro: settimana dopo settimana l’ex Lille ha conquistato la fiducia di tutto l’ambiente, con prestazioni di livello e una costanza di rendimento sorprendente. La vittoria di ieri contro l’Empoli porta, ancora una volta, il suo zampino. Dai “consigli” alla barriera in occasione del gol del vantaggio alla grandissima parata sul colpo di testa di Luperto.

Le parole di Zenga

Intervenuto a Sky dopo la vittoria rossonera, l’ex portiere dell’Inter Walter Zenga ha speso importanti parole d’elogio per Mike Maignan: «Ha fatto una grandissima parata su Luperto. Non è stato bravo solo in questa parata, ma anche in due uscite a fine gara. A mio modo di vedere questo portiere ha veramente sorpreso, arrivare in Italia e sostituire così uno come Donnarumma è davvero tanta roba».

La spiegazione di Pioli

Le parole di Zenga non sorprendono nessuno a Milanello, dove sono tutti testimoni oculari, da mesi, delle qualità messe in campo dal portiere francese. Intervenuto nel post-partita, Pioli ha detto la sua sul rendimento dell’ex Lille: «Mike è sempre stato così, partecipe e curioso. Fa 100 domande al giorno per capire come ci muoviamo, però poi dopo è dentro la partita in tutto per tutto e deve continuare così. Tutti i giocatori lontano dalla palla devono organizzare le posizioni, questa cosa lui ce l’ha dentro, come anche la personalità nel proporsi. È una cosa molto vantaggiosa per tutti».

Seguici