Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha commentato la vittoria degli azzurri di oggi contro il Verona e ha detto la sua sulla corsa Scudetto
Una vittoria importantissima quella ottenuta oggi pomeriggio a Verona dal Napoli. Un 2-1 che pesa come un macigno, perché permette al Napoli di reagire immediatamente alla sconfitta rimediata contro il Milan e di riportarsi a tre lunghezze di distanza dagli uomini di Pioli. La corsa Scudetto si preannuncia dunque infiammata, in attesa del posticipo di questa sera tra Lazio e Inter, che ci fornirà un quadro della situazione ulteriormente dettagliato. Intervenuto ai microfoni di DAZN, il tecnico dei partenopei Luciano Spalletti ha così commentato la vittoria di oggi:
“Abbiamo fatto una buona partita, giocando con attenzione e sacrificio, tirando fuori anche quel carattere e quella forza nei contrasti che a volte ci erano mancati. Se riusciamo a mantenere questo livello possiamo ancora inserirci. Ora dobbiamo essere noi stessi sempre, giocando con attenzione, forza, continuità e metterci anche qualcosa in più di quello che sarebbe per noi naturale. Abbiamo ancora possibilità importanti”.
Sulla sconfitta contro il Milan – “È stato pesantissimo, perché avevamo creato l’entusiasmo giusto per quel match, per essere in lotta per qualcosa di importante e invece non siamo riusciti a essere noi stessi. C’è stata anche sfortuna perché non abbiamo fatto malissimo e loro stati bravi a sfruttare quell’occasione. In questi casi ti crolla tutto e il sentimento delle persone lo subisci, il dispiacere dell’ambiente e del popolo del Napoli si sente. Tutto questo inevitabilmente crea delle pressioni”.