Milan, occhi su Fiorentina e Juve: saranno la chiave del campionato?

FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 21: Denzel Dumfries of FC Internazionale in action during the Serie A match between ACF Fiorentina v FC Internazionale on September 21 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Milan aspetta il recupero dell’Inter contro il Bologna e spera negli sgambetti della Fiorentina e della Juventus alle rivali. Analizziamo i prossimi impegni

Il Milan aspetta il recupero dell’Inter contro il Bologna e spera negli sgambetti della Fiorentina e della Juventus alle rivali. Analizziamo i prossimi impegni.

Il Milan naviga in buone acque e conserva la testa della classifica, in attesa che l’Inter recuperi la sfida contro il Bologna. Fino a quel punto la classifica sarà virtuale, come detto in diverse occasioni da Stefano Pioli.

Il calendario non permette di fare troppi calcoli. Se il Milan vuole conquistare lo scudetto dovrà pensare partita dopo partita, già con la testa alla gara di sabato prossimo contro il Cagliari.

Snodi cruciali per lo scudetto

L’Inter avrà un doppio scontro che potrebbe rappresentare un momento cruciale della volata finale. La Fiorentina attraversa un discreto stato di forma e ha mostrato di poter infastidire le grandi. I nerazzurri giocheranno alle 18.00 di sabato, poche ore prima della trasferta rossonera a Cagliari.

Il 3 aprile lo scontro diretto tra Inter e Juventus dovrebbe dirci ancora di più. Una rivalità molto sentita che potrebbe risultare letale per i sogni scudetto di entrambe. Proprio mentre il Napoli si misurerà con la prova Atalanta e il Milan giocherà in casa con il Bologna.

I rossoblu possono quindi essere l’asticella del campionato, alla luce anche del recupero contro Inzaghi. L’uovo di Pasqua inoltre regalerà a Spalletti la Viola, chiamata nel giro di pochi giorni ad incrociare il proprio destino con una big.

Seguici