Home » Maignan, c’è il suo zampino anche nel gol: le immagini
Maignan

Maignan, c’è il suo zampino anche nel gol: le immagini

Mike Maignan, autore di una prestazione sontuosa tra i pali, è stato però anche protagonista volontario nel gol di Pierre Kalulu. L’estermo difensore ha infatti disposto la “controbarriera” della squadra da bordocampo

In molti a San Siro poco prima della punizione che ha poi portato al gol di Pierre Kalulu sono rimasti interdetti nel vedere Mike Maignan lasciare totalmente sguarnita la propria porta facendo uno scatto di 50 metri per portarsi a bordo campo e preparare un’ azione di disturbo alla barriera dell’Empoli.

La contro-barriera del Milan

In quella situazione il portiere francese ha deciso di disporre, come solitamente fa nella propria metà campo, anche la contro-barriera rossonera alla punizione di Giroud. Una scelta azzeccata che si è tramutata in rete anche grazie alla prontezza di Pierre Kalulu bravo a ribadire in rete la prima respinta della difesa toscana.

Il commento di Pioli

A commento dell’insolita trovata del proprio portiere, Stefano Pioli ha così parlato: “Così fanno le squadre che vogliono vincere, la comunicazione è troppo importante. Mike è sempre stato così, partecipe e curioso. Fa 100 domande al giorno per capire come ci muoviamo, però poi dopo è dentro la partita in tutto per tutto e deve continuare così. Tutti i giocatori lontano dalla palla devono organizzare le posizioni, questa cosa lui ce l’ha dentro, come anche la personalità nel proporsi. È una cosa molto vantaggiosa per tutti”. L’importanza della comunicazione è sottolineata anche dalla lingua parlata dai tre protagonisti dell’azione tutta francese: intuizione di Maignan, punizione di Giroud e gol di Kalulu.

Seguici