Il Milan intanto stacca di 15 punti il quinto posto, Champions in tasca

By Marco Rizzo -

Il Milan praticamente chiude la pratica qualificazione in Champions League, sfruttando una giornata positiva dal punto di vista dei risultati

Il Milan praticamente chiude la pratica qualificazione in Champions League, sfruttando una giornata positiva dal punto di vista dei risultati. A differenza della scorsa stagione, quando i rossoneri arrivarono all’ultima giornata in bilico (la gara contro l’Atalanta risolta da Frank Kessie), questa volta la qualificazione nell’Europa che conta non dovrebbe creare problemi.

I risultati di oggi

L’Atalanta oggi è stata fermata dal Genoa. Un pareggio contro il Grifone che rallenta la risalita degli uomini di Gasperini. La Juventus, vittoriosa ieri contro la Samp e di nuovo in gioco per lo scudetto, ha creato il vuoto rispetto alle inseguitrici.

Pasticcio anche per la Roma che deve quasi dire addio ai sogni Champions. L’Udinese ferma José Mourinho dopo una gara combattuta: vantaggio di Molina per i bianconeri, a cui ha risposto Pellegrini su rigore nel finale.

La Juventus ora può amministrare ben 8 punti sulla coppia Roma – Atalanta (nerazzurri con una gara in meno), più staccata la Lazio. Il Milan, dall’alto della classifica e con sogni scudetto, mette 15 punti di distanza verso la quinta posizione. Sembrerebbe quindi archiviata la pratica, ora Pioli può concentrarsi su due obiettivi: la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter e la volata scudetto.

Ecco la classifica aggiornata dopo i risultati di oggi pomeriggio

Milan 63
Napoli 60
Inter 58**
Juventus 56
Roma 48
Atalanta 48*
Lazio 46*
Fiorentina 46*
Verona 41
Sassuolo 40
Torino 34**
Bologna 33
Empoli 32
Udinese 30**
Spezia 29
Sampdoria 26
Cagliari 25
Venezia 22**
Genoa 19
Salernitana 16**

*una gara in meno
**due gare in meno

Seguici