Il lavoro sporco di Massara e la scoperta di Kalulu

By Marco Rizzo -

Massara ha scoperto alcuni dei giocatori che più stanno sorprendendo al Milan. Tra questi sicuramente Kalulu e Tomori, simboli delle recenti vittorie di Stefano Pioli

Il lavoro nascosto al Milan lo fa Frederic Massara, con il supporto di una rete di osservatori guidati da Moncada. Mentre Maldini so occupa anche della parte mediatica, l’altro dirigente scova talenti in giro per l’Europa.

Soprattutto Tomori e Kalulu negli ultimi tempi stanno portando i riflettori sulle analisi della dirigenza per spendere poco e trovare giocatori interessanti. Maurizio Pistocchi in un Tweet ha elogiato il lavoro di Massara, spesso sottovalutato:

“La capacità di scegliere, di prendere giocatori come Tomori, Kalulu, Leao, Maignan, Theo Hernandez, Bennacer, Rebic, di saper vendere e acquistare. Non ne parla mai nessuno, ma nella ricostruzione del Milan Frederic Massara ha grandi meriti. Applausi

Capitolo Kalulu e prestazioni maiuscole

Proprio Kalulu è il giocatore del momento, in grado di conquistarsi i titoli dei giornali dopo il gol decisivo all’Empoli. Il francese in realtà si sta mettendo in mostra da tempo, formando con Tomori una coppia solida che non sta facendo rimpiangere né Romagnoli né Kjaer. Costacurta a Sky Sport ha parlato del centrale di Pioli:

“Kalulu è uno dei giocatori del Milan cresciuti di più. E’ il simbolo del Milan che è cresciuto tanto in questi due anni. Nel secondo tempo il Milan era troppo lungo, tra difesa e centrocampo c’era troppo spazio. Per questo non ha fatto bene nella ripresa contro l’Empoli”.

Seguici