Altro infortunio per Renato Sanches. Ma è davvero così fragile?

By Mario Labate -

Renato Sanches ha lasciato il campo a causa di un infrotunio accorsogli durante la sfida tra Lille e Saint Etienne. Ma il giocatore portoghese è davvero così fragile

Altro infortunio per Renato Sanches che questa sera ne corso del match tra il suo Lille e il Saint-Etienne ha lasciato il campo a causa di un risentimento muscolare. Il portoghese si sarebbe infatti stirare all’altezza dell’adduttore, per un problema che potrà costargli anche uno stop medio-lungo.

Renato fragile

In Francia molti tifosi del Lille oggi ironicamente hanno “sperato” in una cessione al Milan del giocatore considerato più “fragile” nell’intera rosa del club transalpino. Ma è veramente così? Renato Sanches potrebbe rivelarsi “un pacco” almeno dal punto di vista della tenuta fisica?

I dati sulla sua propensione agli infortuni

Effettivamente in questa stagione sono stati già tre gli infortuni che hanno costretto il Lille di fare a meno del proprio centrocampista per diversi giorni: precisamente, 7 giorni a luglio, 54 ad agosto e altri 5 a novembre. Un bilancio non esattamente roseo per il giocatore che con la maglia del Lille in questa stagione ha collezionato appena 17 partite in Ligue 1.

La considerazione di Maldini

Un dato allarmante ma che non esprime in maniera significativa una chiara propensione agli infortuni del primo obiettivo di mercato rossonero. Chiaro però che un possibile lungo stop adesso, in questa fase della stagione, potrebbe anche far vacillare non solo la considerazione di chi vi scrive ma anche quella della dirigenza rossonera che prima di luglio potrebbe decidere di affacciarsi su un altro obiettivo.

Seguici