Pienone a San Siro per lo scatto scudetto, il tifo spinge verso il sogno

By Marco Rizzo -

Il tifo rossonero è corso in massa a San Siro per assistere alla sfida contro l’Empoli. Le gare diventano via via più pesanti nella lotta scudetto con Inter e Napoli

QUI SAN SIRO – Il tifo rossonero è corso in massa per assistere alla sfida contro l’Empoli. Le gare diventano via via più pesanti nella lotta scudetto con Inter e Napoli. Come sempre fatto in stagione, i milanisti hanno supportato la squadra a San Siro facendo il pienone. Questa sera allo stadio per Milan-Empoli erano presenti ben 48801 spettatori (capienza dello stadio è al 75%) per un incasso complessivo che si aggira attorno ai 922.856 euro.

Con questa vittoria i rossoneri allungano in classifica a più 5 sull’Inter in attesa della gara di domani tra i nerazzurri e il Torino. Simone Inzaghi, che deve ancora recuperare una partita, è chiamato a rispondere a distanza ai rossoneri.

Pioli mette in tasca i tre punti in stile corto muso e rimanda i discorsi sul bel gioco alle prossime partite, quando i rossoneri avranno una sequenza fino a Pasqua contro le “piccole”. Notoriamente queste sfide sono quelle più sofferte da Giroud e compagni.

Tabellino della partita Milan-Empoli

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Florenzi; Tonali, Bennacer (dal 87’ Krunic); Messias (dal 72’ Saelemaekers), Kessie (dal 72’ Diaz), Leao( dal 83’ Rebic); Giroud (dal 83’ Ibrahimovic). A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Ballo-Touré, Romagnoli, Gabbia, Castillejo, Maldini. Allenatore: Pioli.

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi (dal 63’ Stojanovic), Romagnoli, Luperto, Cacace (dal 63’ Parisi); Zurkowski, Asllani, Bandinelli (dal 71’ Benassi); Bajrami (dal 71’ Di Francesco), Henderson (dal 63’ Cutrone); Pinamonti. A disposizione: Ujkani, Stulac, Verre, La Mantia, Tonelli, Ismajli, Viti. Allenatore: Andreazzoli

ARBITRO: CHIFFI.

MARCATORI: 19’ Pierre Kalulu.

NOTE: Ammoniti: 90’+2 Tonali. Recupero: 2’ 1T, 4’ 2T.

SPETTATORI: 48.801.

Seguici