Pagelle Milan Empoli, i rossoneri hanno affrontato i toscani a San Siro nell’anticipo serale di giornata. Ecco i voti dei giocatori
PAGELLE MILAN EMPOLI – i rossoneri hanno affrontato l’Empoli a San Siro nell’anticipo serale di giornata. Ecco i voti dei giocatori milanisti da parte della redazione di sempremilan.it
Le pagelle del Milan:
Maignan 7 – Partita di normale amministrazione per il portiere. Chiamato in causa in qualche occasione, si rivela ancora decisivo su Luperto.
Calabria 6 – Dalla sua parte poca spinta oggi, ma forse era un’indicazione di Pioli. A sinistra il Milan affonda e lui si limita a rimanere basso per coprire.
Kalulu 7.5 – Un’altra prova convincente in fase difensiva. In aggiunta ci mette un bel gol di piatto sinistro che apre le danze a San Siro. Una conferma.
Tomori 6.5 – Di testa si fa valere su Pinamonti e chiude tutti i varchi all’Empoli di Andreazzoli.
Florenzi 7 – Spinta continua a sinistra che porta a diverse occasioni. Sfiora il gol nel primo tempo e non fa rimpiangere Theo Hernandez.
Tonali 6.5 – Metronomo di centrocampo, è dappertutto in fase di ripiegamento. Paga un po’ di stanchezza che lo costringe a dosare le forze nel finale.
Bennacer 6.5 – Silenzioso ma utilissimo in regia. E’ il giocatore più sofferto dal centrocampo dell’Empoli, lo rincorrono spesso a vuoto (89′ Krunic sv)
Messias 6 – Non la migliore prestazione del brasiliano. Un tiro lento nel secondo tempo e poche iniziative. (72′ Saelemaekers 6 – Chiude con una diagonale ed evita il pareggio dell’Empoli -)
Kessié 6 – FA il suo senza strafare. Le sue incursioni disorientano la difesa toscana, senza tuttavia trovare il colpo giusto. (72′ Diaz 5.5 – Si vede poco in avanti, non dà il contributo necessario nel finale)
Leao 6 – Ha il merito di tenere bassa la difesa dell’Empoli con scorribande a sprazzi. Più lontano dalla porta rispetto al solito, anche se spesso e volentieri al centro del. Ottimo l’assist di tacco per Florenzi (83′ Rebic sv)
Giroud 6.5 – Quando la palla arriva dalle sue parti è in cassaforte. Prova un paio di sforbiciate e fa da sponda per i compagni (83′ Ibrahimovic sv)