Milan, ora sei senza debiti: Elliott può pensare di vendere

By Mario Labate -

Come riportato da Calcio e Finanza, il Milan oggi si può considerare una società senza più dubiti. Un percorso fruttuoso intrapreso da Elliott che ora può anche cedere la società (come era nei piani)

Attraverso uno strutturato e ben scritto articolo dei colleghi di Calcio&Finanza, il Milan ad oggi si può considerare una società senza più debiti. Una “mosca bianca” nel panorama calcistico mondiale in cui tutti i grandi top club (ad esclusione di Bayern e poche altre) ristagnano in una situazione debitoria alquanto ingente.

Questo – scrive Calcio e Finanza – significa che qualora dovesse arrivare un’offerta per acquistare la società, Elliott incamererebbe l’intero ammontare della transazione. E per un fondo che per sua natura, investe in società, le risana e poi le rivende a un prezzo maggiorato, la cosa potrebbe ingolosire non poco.

Ritornano i rumors su una cessione

Ora inizia la seconda (e forse ultima) fase del progetto Elliott al Milan e non è un caso che inizino nuovamente a girare voci su una possibile vendita del club. In settimana a Calcio e Finanza sono infatti arrivate indiscrezioni sulla possibile alienazione del club a soggetti nordamericani per un valore di oltre un miliardo, ma al momento non arrivano conferme.

La versione di Elliott

Una più che degna chiosa al discorso è invece stata data da Giorgio Furlani, Portfolio Manager del fondo Elliott, che al Financial Time ha così parlato: “Mai pensato ad azionisti di minoranza? La risposta breve è no, non ci abbiamo mai pensato. Però in molti ci hanno contattato perché avevano interesse nel club, ma finora non c’è mai stato nulla di concreto”.

Seguici