Questa sera andrà in scena Milan-Empoli, partita valida la 29^ giornata di campionato a San Siro: Pioli decide di affidarsi a Florenzi e Kessié schierandoli teoricamente fuori dal loro ruolo più congeniale
Milan-Empoli è una partita fondamentale per il Milan alla caccia della continuità giusta per proseguire nel cammino Scudetto. Per la sfida contro i toscani Stefano Pioli dovrà fare a meno dello squalificato Theo Hernandez e dell’ancora acciaccato Alessio Romagnoli. I due saranno sostituiti rispettivamente da Alessio Florenzi, dirottato sulla corsia mancina, e Pierre Kalulu che nelle ultime settimane ha ricevuto i complimenti di Stefano Pioli.
Kessié trequartista
Altra possibile panchina anche per Brahim Diaz che verrà utilizzato da Pioli come eventuale arma “di riserva” al posto di Kessié inizialmente scheirato trequartista alle spalle di Olivier Giroud. Proprio il centravanti francese è chiamato a confermarsi dopo l’ottima prestazione di Napoli al fianco di Rafael Leao a sinistra e uno tra Saelemaekers e Messias a destra.
La probabile
Per il resto formazione confermata con Maignan tra i pali; difesa a quattro con Calabria a destra, Tomori-Kalulu al centro e Florenzi sulla corsia mancina; centrocampo a tre con Bennacer, Tonali e Kessié alle spalle dell’attacco Leao-Giroud-Messias. Pronti a subentrare dalla panchina Brahim Diaz e ovviamente Zlatan Ibrahimovic.