Kalulu sempre più importante. E Pioli si coccola il proprio difensore

AC Milan's French defender Pierre Kalulu celebrates after opening the scoring during the Italian Serie A football match between AC Milan and Empoli on March 12, 2022 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Kalulu a tutto campo, da difensore solido a goleador in avanti. Pioli intanto se lo tiene stretto in vista della prossima stagione

Kalulu ancora una volta si è confermato tra i migliori in campo. Già contro il Napoli al Maradona il giocatore si era conquistato voti positivi sulle principali testate sportive italiane. Sintomo di una crescita esponenziale che non è passato inosservata agli addetti al lavoro. 

Anche in casa rossonera sono sempre più convinti delle qualità del ragazzo, a partire dalla società che ha voluto blindare il contratto.

Le ultime prestazioni del francese

Contro l’Empoli non è arrivato soltanto la solita prova solida in difesa, al fianco dell’ottimo Tomori, ma anche la rete che ha sbloccato il risultato. In un momento in cui la partita sembrava non decollare, il difensore ha trovato la giocata della serata.

Il calcio di punizione di Olivier Giroud ha centrato la barriera empolese, rimettendo in gioco un pallone invitante. Pierre non ci ha pensato su due volte e ha provato la conclusione da fuori. Il piattone sinistro ha trafitto il portiere toscano aprendo la strada al Milan. Fra i più sorpresi Florenzi, che è subito corso dal compagno sorridendo.

Sempre più al centro del progetto rossonero

Stefano Pioli si coccola il proprio gioiellino in vista della prossima stagione. Il rientro di Kjaer fa dormire sonni tranquilli al tecnico che nella propria rosa appare abbastanza coperto in difesa. In attesa di saperne di più sul rinnovo di Alessio Romagnoli, il Milan va avanti con i propri ragazzi terribili.

Seguici