Il Milan contatta il Lecce per una maxi operazione: quattro nomi in ballo

By Marco Rizzo -

Il Milan apre un canale di mercato con il Lecce. Ben quattro nomi potrebbe rientrare nella maxi operazione con i salentini. Facciamo il punto

Il Milan non ha intenzione di svenarsi per fare grandi acquisti nella prossima sessione di mercato. Gazidis ha predicato un profilo basso, con investimenti accurati magari andando a pescare talenti poco conosciuti.

Per questo motivo i rossoneri stanno sondando anche il mercato di Serie B, in cerca di giocatori validi per rinforzare la rosa di Stefano Pioli. Un atteggiamento che è stato messo in atto in passato con gli arrivi dei vari Bennacer, Krunic e Messias da squadre minori.

Aperti i dialoghi con il Lecce

In questo senso Paolo Maldini avrebbe aperto un canale preferenziale con il Lecce per imbastire delle operazioni. Alessandro Plizzari, in prestito in Puglia, potrebbe essere girato definitivamente. Il portiere vorrebbe giocare con continuità, ma l’addio di Donnarumma non ha cambiato le cose in casa Milan. Maignan è il titolare indiscusso, per Plizzari è sempre più probabile il riscatto dei giallorossi.

L’idea che accontenterebbe tutti

Oltre al capitolo portiere, il Milan vorrebbe girare in prestito anche Marko Lazetic ai salentini senza diritto di riscatto. In cambio Maldini potrebbe investire su due talenti che stanno ben impressionando: Pablo Rodriguez e Morten Hjulmand. I due ragazzi verrebbero inseriti nella rosa di Pioli a partire dalla prossima stagione.

Il Lecce vuole la cessione definitiva per monetizzare dall’operazione. Da via Aldo Rossi potrebbero però proporre un compromesso, offrendo un prestito per i due con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni.

Seguici