Olivier Giroud si è preso il cuore dei tifosi del Milan. Eurosport racconta di un gesto che ha lasciato a bocca aperta tutti i supporter del diavolo che stavano a Milanello
Sul sito di Eurosport, versione francese, si è lungamente parlato dell’impatto avuto da Olivier Giroud sul campionato italiano e non solo. Il centravanti ex Chelsea ha preso casa poco vicino a San Siro, stadio dove ha segnato 10 dei suoi 11 gol in rossonero, e ha saputo sin da subito prendersi il cuore dei tifosi milanisti.
Arrivato con lo spauracchio della “maledizione della 9”, Giroud ha saputo rompere il sortilegio riuscendo ad essere decisivo in partite fondamentali della stagione rossonera come la doppietta nel derby e il gol partita contro il Napoli.
Il gesto di Milanello
Intervenuto proprio ai microfoni dell’emittente transalpina uno dei tifosi che frequentemente risiede a Milanello alla vigilia delle gare per spingere la squadra, ha così parlato proprio di Giroud: “Si ferma sempre a firmare un autografo o a fare una foto con un bambino. È uno che è vicino alle persone. Ricordo anche che ad inizio stagione era uscito dagli allenamenti. Per dare le sue scarpe a un giovane tifoso che aspettava al freddo da ore. Come non apprezzarlo? “.
In attesa di conquistare lo Scudetto, si spera, Giroud è però già riuscito a prendersi il cuore dei tifosi rossoneri e non solo a suon di gol.