Formazioni ufficiali Milan Empoli, Pioli scommette su Kessie trequartista e su Giroud. Andreazzoli rilancia Pinamonti a San Siro
Il Milan ha la possibilità di una fuga (temporanea) nella gara di San Siro contro l’Empoli. I rossoneri giocano in anticipo, in attesa delle partite di domani di Inter e Napoli. Stefano Pioli ha più volte sottolineato in settimana l’importanza di match come questi che spesso hanno creato problemi al Milan.
Come arriva il Milan alla gara
Negli ultimi giorni il tecnico è riuscito a recuperare Olivier Giroud che era uscito malconcio dalla trasferta di Napoli. L’attaccante è uno dei giocatori più in forma in questo periodo e punta a trascinare il gruppo sull’onda dell’entusiasmo.
Confermatissima anche la coppia Kalulu – Tomori che sta impressionando anche lo stesso mister milanista. L’ennesima squalifica di Theo Hernandez invece costringe Florenzi agli straordinari lungo la fascia di sinistra, dopo l’ennesima bocciatura di Ballo Touré.
Le scelte dei due allenatori
Pioli dà fiducia a Bennacer e Tonali a centrocampo, riproponendo anche Messias nonostante un leggero calo di forma. Andreazzoli non rinuncia al doppio trequartista e scommette su Pinamonti: l’attaccante, di proprietà dell’Inter, ha l’occasione per mettersi sotto i riflettori nuovamente a San Siro. Difesa a quattro per i toscani composta da Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi
Formazioni di Milan Empoli
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Florenzi; Tonali, Bennacer; Messias, Kessiè, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi, Romagnoli, Luperto, Cacace; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli.