Home » Costacurta dimentica Ibrahimovic e commenta la strategia rossonera
Paolo Maldini

Costacurta dimentica Ibrahimovic e commenta la strategia rossonera

AC Milan's Swedish forward Zlatan Ibrahimovic (L) and AC Milan technical director, former international Italian defender Paolo Maldini sit in a tribune prior to the Italian Serie A football match AC Milan vs Udinese on March 03, 2021 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Alessandro Costacurta ha commentato il periodo di Zlatan Ibrahimovic e le prospettive per la prossima stagione. L’ex rossonero scommette su Giroud e mette in dubbio il rinnovo

Zlatan Ibrahimovic in questo periodo sta giocando meno rispetto alle aspettative. L’attaccante ha recuperato la condizione ma non sta trovando tanto minutaggio per via dell’esplosione di Olivier Giroud. Alessandro Costacurta, dagli studi di Sky Sport, ha commentato il momento dello svedese:

”È stato fondamentale per la crescita squadra, che a un certo punto è riuscita ad andare avanti anche senza di lui. Le gerarchie sono cambiate”.

Il parere di Costacurta

Secondo l’ex difensore del Milan, Ibra potrebbe non rientrare più nei piani dei rossoneri. Per la prossima stagione ancora non si è parlato di rinnovo contrattuale, tutto dipenderà dai colloqui tra il giocatore e la società al termine della stagione. Nell’eventualità si parla di un rinnovo di un anno con lo stesso ingaggio percepito ora.

Tuttavia sembra difficile che la società possa negare il rinnovo all’attaccante. L’addio del campione costringerebbe i rossoneri a puntare su almeno altri due attaccanti, considerando l’inesperienza di Lazetic e l’età di Giroud.

A dispetto di quanto affermato da Costacurta, Pioli avrebbe chiesto ad Ibra la disponibilità a prendersi le responsabilità anche in vista della prossima stagione. Rimane da vedere come finirà la stagione: paradossalmente una vittoria del campionato del Milan potrebbe cambiare lo scenario.

A quel punto Ibrahimovic potrebbe decidere di lasciare da vincente la sua carriera sportiva, salutando i tifosi rossoneri con il regalo più bello dopo tanti anni di magra.

 

Seguici