Flop Ballo-Touré, l’acquisto a titolo definitivo che non piace a Pioli

By Mario Labate -

Il Milan questa sera si appresterà ad affrontare l’Empoli nel match valido al 29ma giornata di Serie A. Al posto dello squalificato Theo Hernandez giocherà Florenzi, altra panchina per Ballo-Touré, vero flop dell’ultimo calciomercato

Il lavoro fatto dalla dirigenza del Milan nel corso di queste ultime due sessioni di calciomercato in entrata è stata senza alcun dubbio positiva: Giroud, Kalulu, Tomori, Tonali e Florenzi hanno rappresentato un upgrade di spessore per la rosa milanista che ad oggi si vede – giustamente – proiettata verso la vetta della classifica.

Tanti acquisti top, due flop

Acquisti oculati ma soprattutto azzeccati da parte del trio Maldini-Massara-Moncada a cui però non sono mancati anche alcuni buchi nell’acqua: è il caso di Bakayoko, vera incognita del centrocampo milanista e che sicuramente tornerà al Chelsea a fine stagione, ma anche Ballo-Touré, laterale sinistro preso a titolo definitivo dal Monaco e usato con il contagocce da Stefano Pioli.

Per la sfida di questa sera contro l’Empoli, infatti, il tecnico rossonero sembra preferire Alessandro Florenzi (adattato al ruolo di terzino sinistro) all’ex laterale del Monaco, considerato ancora troppo acerbo (nonostante i suoi 25 anni di età) per disputare partite così delicate nel campionato italiano.

La scelta sugli esterni

In questo senso la dirigenza rossonera la prossima estate potrebbe decidere di correrei ai ripari cercando innanzitutto di riscattare Alessandro Florenzi, ottimo il suo apporto come esterno di riserva, e cedere proprio Ballo-Touré che continua ad avere mercato soprattutto in Francia. La valutazione che ne fa il Milan è di circa 5 milioni di euro, la cifra spesa la scorsa estate per acquistarlo, ma non si esclude anche una partenza in prestito.

Seguici