Romagnoli Milan: il rinnovo non arriva, la Lazio prova a chiudere per il centrale
Alessio Romagnoli e il Milan sembrano sempre più lontani. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, sul difensore rossonero avrebbe messo gli occhi, ormai da tempo, la Lazio di Maurizio Sarri. Le parti flirtano: il tecnico gradisce il giocatore e, dall’altra parte, il capitano rossonero è un grande tifoso laziale. Ci sarebbero stati dunque dei contatti positivi nei giorni scorsi con il suo entourage, ma prima si cerca di capire il margine di trattativa per il rinnovo con i rossoneri.
Distanza tra domanda e offerta
Al momento, Romagnoli percepisce la bellezza di 6 milioni di euro a stagione, con il contratto in scadenza appunto a giugno. Viste le ultime dinamiche di campo, ma anche di gestione manageriale, il Milan ha proposto al suo capitano 2.5 milioni di euro più bonus. Meno rispetto alla domanda iniziale del centrale, che ha chiesto 3.5 milioni trattabili. Per il momento la situazione è in stand by; per questo motivo Romagnoli ha già cominciato a guardarsi intorno.
La possibile offerta del club capitolino
Ecco allora entrare in gioco la Lazio, che avrebbe accennato ad una possibile offerta di circa 3 milioni di euro per Romagnoli. I biancocelesti potrebbero accelerare nei prossimi giorni, a maggior ragione dopo l’addio di Luiz Felipe a fine stagione e quello possibile di Patric. Il capitano del Milan a parametro zero potrebbe rappresentare un’occasione imperdibile per lo scacchiere di Maurizio Sarri; mentre il Milan preparerà l’assalto a Botman del Lille.