Christy Grimshaw sta disputando una stagione fantastica con la maglia del Milan femminile. La scozzese contro il Napoli ha commesso un errore fatale ma…
Christy Grimshaw , lo scorso anno è arrivato in punta di piedi con una doppietta al San Marino, per poi maturare difficoltà di ambientamento tattiche e tecniche. La giocatrice non ha passato un bel momento, tanto che i suoi errori furono mal digeriti da una parte dei tifosi rossoneri.
La crescita
La scozzese, però, a poco a poco ha dimostrato con grande umiltà, dedizione verso i colori rossoneri, lavoro e sacrificio di valere la maglia del Milan femminile . Una giocatrice capace di adattarsi a qualsiasi ruolo (che sia interno, esterno di centrocampo, mezza punta cambia relativa poco). Grimshaw ha convinto tutto lo staff milanista e in questa stagione 2021/22 ha saputo alzare l’asticella, diventata perno inamovibile nello scacchiere del tecnico friulano a suon di prestazioni, assist (5) e gol (quattro quest’anno, già doppio il rispetto rispetto al 2020/21).
Il pareggio amaro contro il Napoli
Domenica scorsa il Diavolo non è andato oltre l’1-1 in casa contro il Napoli, ora quartultimo in classifica. Il pareggio partenopeo si è concretizzato a causa di un ingenuo fallo della stessa Grimshaw al limite dell’area di rigore rossonera a quattro minuti dal termine del match. L’errore è costato 2 punti Champions ma sarebbe da sciocchi giudicare la stagione della numero undici per un fallo . (Da sottolineare il fatto che tutta la squadra rossonera ha disputato una prestazione opaca).
L’ex Metz merita il rispetto e gli applausi per aver condotto sin qui un’annata fantastica e da ora sino al 15 maggio può ancora osare tanto. E se qualcuno vuole parlare di riscatto… beh domani al Vismara arriva la Juventus, non c’è stimolo migliore.