Milan Empoli: ecco 10 curiosità sul match di domani a San Siro

By Luca Maninetti -

Domani il Milan sfida l’Empoli nel match valido per la 29esima giornata di Serie A. Ecco dieci curiosità sul match di San Siro

Domani il Milan sfida l’Empoli nel match valido per la 29esima giornata di Serie A. Ecco dieci curiosità sul match di San Siro:

  1. SCONTRI DIRETTI: 28º confronto in Serie A tra Milan ed Empoli: il bilancio vede avanti i rossoneri per 16 vittorie a 3, con pareggi.
  2. IL MILAN VA IN GOL DA 10 PARTITE CONSECUTIVE CONTRO L’EMPOLI in Serie A, con 2.3 reti di media a partita. In questo parziale 5 successi dei rossoneri, 4 pareggi e una vittoria dei toscani.
  3. STATO DI FORMA: Dopo il trionfo sul Napoli nell’ultimo turno di campionato, il Milan potrebbe tenere la porta inviolata in due gare consecutive di Serie A per la seconda volta in stagione.
  4. STATISTICHE GENERALI: Da una parte il Milan ha il miglior attacco nel primo quarto d’ora di gioco di questo campionato con 11 reti, dall’altra nessuna ha incassato più reti dell’Empoli nello stesso parziale (sempre 11 gol).
  5. OBIETTIVO GOL PER GIROUD: Contro l’Empoli l’attaccante francese cercherà di andare a segno in due presenze consecutive in Serie A per la prima volta in stagione.
  6. FATTORE IBRAHIMOVIC: In caso di gol il gigante svedese diventerebbe il secondo marcatore più anziano nella storia del massimo campionato italiano, superando Silvio Piola che nel 1954 andò a segno a 40 anni e 131 giorni.
  7. DRIBBLING: Milan-Empoli è anche la sfida tra il giocatore che ha completato più dribbling in assoluto in questo campionato (Rafael Leao, 67) e il difensore che ha completato più dribbling in questa Serie A (Petar Stojanovic, 45).
  8. GLI EX: Tra le file rossonere vi sono due ex empolesi, Ismael Bennacer e  Rade Krunic. Il primo domani dovrebbe partire titolare al fianco di Sandro Tonali.
  9. KESSIE BESTIA NERA DELL’EMPOLI: L’Empoli è la squadra contro cui l’ivoriano vanta la miglior media gol in Serie A.
  10. PIOLI AD UN PASSO DA UN RECORD PERSONALE: il tecnico parmense è a una sola rete dalle 600 realizzate dalle sue squadre in Serie A: potrebbe diventare il settimo tecnico nell’era dei tre punti a vittoria a raggiungere questo traguardo.

 

Seguici