Messias e il Milan: in gioco c’è il suo futuro, le condizioni del riscatto

By Riccardo Lionetto -

Messias vuole convincere Stefano Pioli e il Milan in questo finale di stagione

Junior Messias è pronto allo sprint finale di questa stagione che lo ha visto in parte protagonista con il Milan, alla sua prima esperienza con una big della Serie A. Il brasiliano si gioca scudetto, Coppa Italia e, soprattutto, la sua permanenza con la maglia rossonera. L’obiettivo è convincere ulteriormente Stefano Pioli, che sembra aver dato a Messias una buona dose di fiducia tanto che, nelle ultime partite, è diventato il titolare sulla fascia destra ai danni di Alexis Saelemaekers. Ora, però, serve continuità per convincere anche la dirigenza rossonera al riscatto anche per il futuro.

Riscatto Messias: le condizioni per assicurarsi il brasiliano dal Crotone

Arrivato dal Crotone, dove lo scorso anno ha collezionato la bellezza di 9 gol e 4 assist in 36 partite al suo esordio assoluto in Serie A, Junior Messias è arrivato a quota 5 reti stagionali in 22 gettoni collezionati con il Milan, tra campionato, Coppa Italia e Champions League (dove ha firmato una rete piuttosto pesante a Madrid contro l’Atletico Madrid). In tutto questo, per diventare totalmente rossonero, il club dovrebbe versare ai calabresi circa 6 milioni di euro, dopo aver già pagato 2,5 milioni di euro il prestito.

Messias al Milan: i rossoneri ci pensano

A 30 anni, dunque, è arrivata la prima grande chance della favola Messias: partito dai dilettanti con il Chieri in Serie D, passando per la Serie C con il Gozzano, fino alla B e la A con il Crotone. Adesso al Milan si sta conquistando il posto, dove ha scritto ancora qualche pagina della sua incredibile storia calcistica. I rossoneri stanno valutando il suo riscatto, ma non è scontato: Junior sta cercando di convincere tutti, tuttavia deve ricercare una certa costanza che, al momento, gli sta mancando. La carta d’identità (in relazione anche alla sua poca esperienza), inoltre, è un altro fattore da non sottovalutare, ragion per cui il Milan si sta guardando intorno anche per rinforzare quella fascia. Ma il fantasista verdeoro sa quanto vale e sa i sacrifici che ha fatto per arrivare pronto a certi palcoscenici: Messias è pronto dunque a sprintare insieme al diavolo per scrivere nuove pagine della sua splendida storia.

Seguici