Gazidis ed Elliott dalla Uefa: si parla di Fair Play Finanziario

By Riccardo Lionetto -

Gazidis e Furlani a Nyon: oggi l’incontro con la Uefa relativa alla posizione del Milan all’interno del FFP

Non solo campo, ma anche extra. Il progetto del Milan, infatti, non sta passando inosservato e anche le istituzioni calcistiche se ne sono accorte. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, nella giornata di oggi, l’amministratore delegato Ivan Gazidis si recherà, insieme al manager di Elliott Giorgio Furlani, a Nyon per un’audienza con la UEFA. L’argomento sul tavolo è la posizione del club rossonero con il Fair Play Finanziario, dopo due stagioni di pandemia e un ottima gestione manageriale.

La Uefa apprezza, il Milan punta ad essere libero

L’organo istituzionale del calcio europeo apprezza il lavoro che sta facendo il Milan e sembra piuttosto propensa ad ascoltare le manovre effettuate dal club in questi anni, dopo la famosa sentenza del 2019, che escludeva il diavolo dalle competizioni europee per una stagione. Adesso, dopo aver ridotto la forbice di passivo imposta dai parametri del FFP, la società spera di avere più libertà per le prossime stagioni. Il Milan ha lavorato bene, ha incrementato i propri ricavi e ha ridotto le spese: la Uefa si è accorta del gran lavoro e potrebbe allargare le maglie nei confronti dei rossoneri.

Gli incontri Uefa: chi andrà sotto la lente di ingrandimento

Senza disporre sanzioni, almeno per il momento, la Uefa incontrerà i top club europei per analizzare il loro lavoro gestionale di questi anni, cercando di capire chi ha sforato maggiormente nonostante la momentanea sospensione del FFP e il periodo di pandemia. Sono la lente di ingrandimento ci sarebbero, tra le altre, Inter e Juventus. I parametri dei due club saranno monitorati per capire quali saranno le nuove disposizioni utili per un ritorno sostenibile del Fair Play Finanziario.

Seguici