Conferenza Pioli: “Juventus? Mi fa più paura l’Empoli”

By Mario Labate -

Conferenza Pioli: il tecnico rossonero ha parlato alla vigilia del match Milan-Empoli in programma domani a San Siro. Le parole

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa a Milanello per rispondere alle domande dei colleghi presenti riguardo alla partita in programma domani a San Siro tra Milan ed Empoli: “La squadra è determinata, convinta, ma anche serena. Sapremo affrontare tutte le partite con la giusta concentrazione e la giusta determinazione”.

Sull’importanza di giocare bene – “Io credo che giocare bene ti aiuta a vincere. Detto questo, tutti i campionati si giocano e si vincono anche con le partite sporche, le partite vanno sofferte e lottate. Dovremo essere umili e credere nelle nostre qualità”.

Sulla presenza dei tifosi – “Sentiamo il loro affetto, la soddisfazione più grande è quella di vederli felici. La loro presenza ci fa bene e siamo contenti di trovarli anche domani sera”.

Sulla vittoria di Napoli – “Siamo soddisfatti della prestazione, ma non crediamo di aver fatto l’ultimo step. L’ultimo step è sempre la prossima partita, il passato non ci aiuterà ad avere più punti in classifica. Io comunque ho visto una squadra concentrata, questo ci aiuterà molto per giocare contro l’Empoli”.

Sull’Inter ora che è fuori dalla Champions – “In settimana ci siamo concentrati solo su di noi, ma credo saranno partite molto tirati da qui alla fine, sarà una lotta molto serrata, noi dobbiamo pensare sempre al prossimo obiettivo”.

Su cosa si aspetta da qui alla fine – “Le squadra davanti non sono mai riuscite a fare una lunga striscia di vittorie consecutive. Io penso che le prime cinque abbiano le qualità per farlo, però poi ci sono anche gli avversari”.

Sulla Juventus – “Se fa paura? A me fa paura solo l’Empoli domani, è una squadra che all’andata ci ha creato tante difficoltà, anche se poi abbiamo vinto facendo 4 gol”.

Sui precedenti con le piccole – “Non c’è stato nessun bisogno di un mio intervento per far capire quanto è importante la partita di domani. Le esperienze del passato ci lasciano qualcosa, ma noi siamo concentrati solo sul futuro”.

Su Giroud – “Mi piace tutto di lui. Come gioca, come lavora con la squadra, come raccorda il gioco, come pressa, come attacca la profondità, come smista per i compagni. Soprattutto mi piace la persona che è, professionista serio, persona con la quale è un piacere lavorare”.

Su Ibrahimovic – “Zlatan dà tanto alla squadra, in tutto quello che fa. Per il carisma, la personalità e la qualità. Sta meglio, sicuramente ci darà un grande supporto”.

Seguici