Calciomercato Milan: l’Hellas apre la porta ai rossoneri per Barak, il motivo

By Luca Maninetti -

Il Milan in vista della prossima stagione valuta attentamente diversi profili. Tra questi vi sarebbe anche Barak, in forza all’Hellas Verona. Ecco le ultime

Il Milan in vista della prossima stagione valuta attentamente diversi profili. Tra questi vi sarebbe anche Barak, in forza all’Hellas Verona. Il centrocampista ha enorme qualità e da quando vestiva la maglia dell’Udinese ad ora ha letteralmente subito una metamorfosi, alzando l’asticella sia tatticamente sia psicologicamente.

Una crescita esponenziale: i numeri lo dimostrano

La squadra veneta, lo scorso anno, ha disputato una grande annata e i meriti sono anche suoi: un lavoro perfetto sia in fase di transizione che interdizione, capace di inserirsi tra le linee, sfornare assist ma soprattutto segnare. Quest’anno in 24 presenze di Serie A ha siglato la bellezza di 10 gol, con all’attivo 4 assist (per un centrocampista non è poco).

L’occasione giusta

Questa mattina l’edizione odierna de L’Arena ha riportato alcune parole importanti del presidente dell’Hellas: “Io non precludo niente. Il Verona non può correre dietro a chi non vuole restare o non può rimanere. Un calciatore ha un periodo breve. Davanti a certe offerte fatichi a dire di no. Se società come Inter, Juventus o Milan lasciano andare giocatori, perché altri offrono di più, credo che l’Hellas non possa permettersi di fare il contrario” – parole non dette a caso, motivo per cui il Diavolo potrebbe seriamente inserirsi in estate per la corsa al forte giocatore ceco. Ovviamente la concorrenza è folta: da sirene estere a quelle italiane su tutti Juventus, Roma e Napoli.

Seguici