Berardi obiettivo del Milan: ma il gioco potrebbe non valere la candela

By Riccardo Lionetto -

Berardi Milan: torna in auge la voce che accompagna da anni questo tormentone, le richieste del Sassuolo

Tuttosport, nell’edizione odierna, ha rilanciato la voce relativa ad un interesse del Milan per Domenico Berardi. L’esterno piace da tempo ai rossoneri che, da almeno tre anni a questa parte, sondano ogni stagione il terreno senza però affondare il colpo in maniera concreta. La motivazione è anche piuttosto semplice: il Sassuolo parte da una valutazione di circa 30-35 milioni di euro, tanti per un classe 1994 nel pieno della carriera.

Qualità e gol: Berardi garantirebbe un upgrade sulla fascia destra, ma quando si alza l’asticella…

Le prestazioni di Berardi in Serie A con il Sassuolo non sono certo una novità. Cinque volte in doppia cifra nel massimo campionato italiano (questa in corso è la terza annata consecutiva oltre i dieci gol), e in particolare contro il Milan ha un feeling con la porta spietato: su 16 incontri disputati in questi anni, sono dieci i gol segnati ai rossoneri, con 6 vittorie all’attivo. Paragonato alla fascia destra del diavolo, composta da Saelemaekers e Messias, Berardi sarebbe indubbiamente un upgrade sulla carta. Basti pensare che l’esterno neroverde ha già segnato dodici gol stagionali, mentre le due ali rossonere arrivano a cinque gol totali in campionato in due.

Senza spingere

Tuttavia, il Milan non ha mai spinto fino in fondo per il capitano degli emiliani e un motivo potrebbe essere il rapporto qualità-prezzo: fuori dal contesto Sassuolo, quindi in nazionale, Berardi non brilla particolarmente: quando sale la pressione lui tende a subirla. Sarebbe dunque anche giusto dare una chance ad un giocatore interessante dal punto di vista tecnico-tattico come lui, ma alle condizioni dei neroverdi è un rischio troppo alto: il gioco potrebbe non valere la candela.

Seguici