Sacchi: “Il Milan è già europeo, gioca a sistema puro”

By Luca Maninetti -

Arrigo Sacchi, ex storico allenatore rossonero, ha rilasciato una lunga dichiarazione ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole di elogio per il Milan di Stefano Pioli

Arrigo Sacchi, ex storico allenatore rossonero, ha rilasciato una lunga dichiarazione ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole di elogio per il Milan di Stefano Pioli:

È giovane, ha entusiasmo, ha coraggio e con l’organizzazione, sia societaria sia di squadra, colma le lacune. È così che si deve ragionare. Il Milan è già europeo: gioca a sistema puro, due difensori contro due attaccanti. Quando perde uno per infortunio, dalla panchina ne entra un altro e quasi nessuno se ne accorge. Penso agli innesti di Kalulu o di Gabbia. Vuol dire che c’è un’idea di gioco che, piano piano, è stata recepita dal collettivo”.

Insomma il tecnico rossonero in due anni e mezzo ha trasformato il Diavolo da una squadra da Europa League ad una da Champions League. Meriti anche della dirigenza di Via Aldo Rossi, campeggiata dall’ottimo lavoro del dt Paolo Maldini e dal ds Frederic Massara, senza dimenticare il supporto manageriale di Ivan Gazidis. Il Milan può scrivere nuovamente un nuovo capitolo della propria storia dopo tantissimo tempo: si parte da sabato contro l’Empoli sotto un pubblico dalle grandi occasioni: venduti già 50mila biglietti per il match di San Siro ore 20:45.

Seguici