Il Milan è la squadra con più vittoria all’attivo in assoluto in Serie A. E’ anche la seconda squadra per legni colpiti. Più sfortunato dei rossoneri solo il Napoli
La stagione che sta vivendo il Milan è catalogabile sotto il termine “certezza”. Certezza è la conferma che mister Pioli ha trovato nella bontà del suo lavoro, che ha raccolto i semi raccolti in questi anni e ha proposto una squadra che, per carattere e tecnica, sta finalmente tornando competitiva ad alti livelli. A prescindere dall’epilogo di questo campionato, pare evidente che la strada intrapresa da Ibrahimovic e compagni sia quella giusta. A supporto di tale tesi intervengono alcune interessanti statistiche.
Da comandanti della classifica, i rossoneri sono la squadra che a oggi ha ottenuto più vittorie in campionato (18), una in più di Inter (17, con una partita in meno vs Bologna) e Napoli (17, pari numero di partite giocate). A testimoniare invece la pericolosità offensiva costante offerta dal Milan durante l’arco di tutta la stagione, c’è un dato “sfortunato”. Il club di via Aldo Rossi ha colpito ben 10 pali in stagione, insieme a Empoli, Lazio e Udinese. Al primo posto c’è è il Napoli con 17. Al secondo c’è il Bologna con 15.