Jens Petter Hauge verrà riscattato dall’Eintracht Francoforte. Ecco quanto incasseranno i rossoneri dalla cessione del giovane attaccante norvegese
Jens Petter Hauge e il Milan, una storia d’amore le cui premesse sembravano entusiasmare tutti: tifosi, giocatore e dirigenza. Gli ultimi però sono stati i primi a smettere di crederci: le qualità messe in mostra dal giovane attaccante norvegese durante la passata stagione non sono state ritenute sufficienti da Maldini e Massara, che hanno ritenuto fosse meglio separare le strade. Con tanti rimpianti e singhiozzi per il giocatore, che ha sempre dichiarato amore al Diavolo, e anche per i tifosi rossoneri. Oggi Hauge ha collezionato 23 presenze, con 3 reti e un assist con l’Eintracht Francoforte. I rossoneri lo hanno ceduto al club in prestito con diritto di riscatto. Ma il riscatto, a quali condizioni si verificherebbe? Semplice: la salvezza dei rossoneri di Germania.
Un’ottima notizia per il Milan. Sono infatti 11 punti di vantaggio in campionato sull’Hertha Berlino terzultimo da parte dell’Eintracht. L’accordo tra il Diavolo e il club di Francoforte è stato trovato per un prestito con diritto di riscatto alla salvezza sulla base di 10 milioni di euro più bonus, raggiungendo un potenziale totale di 12 milioni. Ricordiamo che la dirigenza rossonera aveva acquistato Hauge dal Bodo Glimt per soli 4,5 milioni e dunque la plusvalenza che verrebbe generata si aggira intorno agli 8 milioni. Un gruzzoletto che Maldini e Massara potranno utilizzare per il prossimo mercato estivo.